Accompagnato dalla voce e dalle parole di GAIA (autrice del testo), sarà disponibile da venerdì 16 dicembre in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “fé”, brano inedito firmato dal produttore italiano STABBER.
Produttore aquilano, Stefano Tartaglini (questo il nome dietro lo pseudonimo di STABBER) ha firmato alcuni dei dischi e dei brani più interessanti pubblicati negli ultimi anni, lavori profondamente diversi gli uni dagli altri ma che gli hanno permesso di costruirsi una vera e propria identità.
L’idea di “fé” è nata da una lunga chiacchierata tra il produttore e la cantante rispetto a Fede e Spiritualità e come il mondo in cui viviamo oggi ci spinge ad agire secondo la testa e non più il cuore.
La necessità di essere schietti ma vulnerabili, arrabbiati ma speranzosi, ha concesso al brano di trovare un balance perfetto tra un sound confortante e minimalista e momenti di aggressività sonora.
Arrivati in studio GAIA, sapendo che avrebbe trovato appoggio da parte del produttore, ha proposto di creare una traccia che si concentrasse sul tema e STABBER aveva già un’idea della strumentale adatta. La canzone è stata creata di getto ed è pressoché identica alla prima bozza creata in un pomeriggio.