Rihanna ha fatto la storia domenica sera con il suo Apple Music Halftime Show: Non solo ha inaugurato una nuova era della storia dell’Halftime Show con un’esibizione epica, che ha attraversato tutta la carriera, ma ha anche avuto una serata storica su Apple Music. Domenica è stato il giorno in cui Rihanna ha registrato il maggior numero di stream su Apple Music in tutto il mondo. È stato anche il giorno più importante nella storia di Shazam.
Subito dopo la sua esibizione, gli ascoltatori di Rihanna su Apple Music in tutto il mondo hanno registrato un aumento del 331%. Ha avuto un numero di ascoltatori simultanei nettamente superiore a quello di tutti gli artisti dello scorso anno. Complessivamente, l’ora successiva all’Halftime show è stata la più importante ora per Rihanna nella storia di Apple Music, sia per quanto riguarda gli ascolti simultanei, sia per quanto riguarda gli stream.
Inoltre, il suo catalogo ha subito preso d’assalto le classifiche di tutto il mondo. A quasi 16 anni dalla sua uscita, “Umbrella” ha raggiunto le classifiche in 105 Paesi – un nuovo record per il brano – ed è anche la canzone numero #1 che i suoi fan amano cantare di più con Apple Music Sing. Anche “We Found Love” ha raggiunto la classifica delle canzoni in 92 Paesi in tutto il mondo e “Work” è rientrata in classifica in più di 50 Paesi. Domenica sera le canzoni di Rihanna sono entrate in classifica in 149 Paesi.
ANTI, che Rihanna ha dichiarato essere il suo album preferito di sempre durante la conferenza stampa dell’Apple Music Halftime Show, è entrato in classifica in 161 paesi, raggiungendo la top 10 in oltre 20 paesi tra cui Stati Uniti, Canada e Messico.
Anche su Shazam, l’Halftime Show ha consentito a Rihanna di raggiungere la giornata più importante per quanto riguarda il numero di Shazam. Il momento esatto che ha registrato più tap su Shazam è stato alle 02:31 CET: il minuto più shazammato dello show, ma anche il minuto con più Shazam simultanei negli Stati Uniti dall’Halftime Show dell’anno scorso, con “We Found Love (feat. Calvin Harris)” che è stata la canzone con il maggior numero di Shazam dell’esibizione di Rihanna al Super Bowl.