Emeli Sandé svela la traccia “All this love”, nuovo estratto dall’atteso album “How Were We To Know”, in uscita il 17 novembre 2023. Quest’ultimo brano, insieme ai singoli già pubblicati “There For You” e alla title track, ci mostra la capacità di Emeli di ispirare speranza, ottimismo e empowerment attraverso una raccolta di canzoni senza tempo.
In questo brano ritroviamo tutti le caratteristiche musicali che sin dagli essordi hanno fatto innnamorare i suoi fan: il dramma, le travolgenti armonie vocali, il distintivo tratto gospel del suo timbro e, ovviamente, quel dono vocale riconosciuto a livello mondiale.
È una canzone in cui Emeli si interroga su come gestire un eccesso di amore quando non è corrisposto. Ma c’è un tocco universale che va oltre il semplice romanticismo: in questo caso ciò che si applica all’universo degli affetti riflette anche quegli altri aspetti della vita in cui doniamo tanto di noi stessi ma in cambio riceviamo ben poco.
Emeli ha aggiunto: “If we go through heartbreak, or experience unrequited love, we can end up channelling it in more destructive ways. I’m very much an all-or-nothing person, so after a relationship ends, I’m like, ‘What am I supposed to do with all this love?’ We have so much energy, so much love as human beings that if it isn’t being expelled in the right way, we’re stressed, and we’re anxious.”.
Emeli ha scritto “All This Love” con il duo di produttori Mac & Phil, suoi collaboratori nel suo acclamato album del 2016 “Love Live The Angels”, che ha raggiunto il secondo posto nella Official Album Chart.
Il video di accompagnamento di “All This Love” (girato a Stokesay Court, una dimora storica nello Shropshire) riunisce Emeli con il team che ha recentemente realizzato quello del singolo “How Were We To Know”: Iona Magnus (direttore creativo/produttore), Tom Stoddart (regista) e Keidrych Wasley (direttore della Fotografia).