“Il mio obiettivo è quello di cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo”. Gianluca Grignani, alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con la ballata sociale ‘Sogni infranti’, annuncia cosi il nuovo tour (prodotto dalla Color Sound) che prenderà il via il prossimo 21 marzo da Presena (Trentino), un ghiacciaio del gruppo della Presanella a 3mila metri d’altezza, a sud del Passo del Tonale: il cantautore si esibirà di fatto su un palco di ghiaccio.
Una tournée, questa, che vedrà Grignani in giro per il nostro Paese nei teatri e nelle più suggestive località per tutta l’estate , con il concerto di chiusura a Taormina. Intanto è già aperta la prevendita per il concerto di Roma (giovedì 7 maggio, all’Auditorium Conciliazione), mentre il calendario completo del tour sarà comunicato a breve. Grignani, comunque, si prepara a salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, tra i Big del Festival della canzone italiana. Giovedì 12 febbraio sarà pubblicata l’edizione speciale ‘A Volte Esagero – New Edition 2015′ (Sony Music) arricchito da 2 inediti (il brano sanremese ‘Sogni infranti’ e ‘Preghiera moderna’); dal duetto con il rapper Emis Killa, in ‘Fuori dai guai’; una versione acustica di ‘Vedrai vedrai’ di Luigi Tenco, che sarà presentata a Sanremo nella serata dedicata alle cover; e una nuova versione del brano ‘Come un tramonto’.
Completano la tracklist ‘Non voglio essere un fenomeno’; ‘L’amore che non sai’; ‘A volte esagero’; ‘Il mostro’; ‘Madre’; ‘Fuori dai guai’; ‘Rivoluzione serena’, ‘Maryanne’, ‘L’uomo di sabbia’. Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della ‘light art contemporanea’.