Appuntamento lunedì 2 marzo con Sean Rowe, che si esibirà sul palco della Salumeria della Musica di Milano (via Antonio Pasinetti, 4), unico concerto italiano dell’artista.
Il cantautore e musicista alternative folk americano, che per il Wall Street Journal “… ricorda l’intensità estatica della fine degli anni ’60 di Van Morrison e l’amara malinconia dell’ultimo Johnny Cash…”, presenterà dal vivo al pubblico italiano i brani del suo nuovo lavoro “Madman”, pubblicato a settembre per Anti Records.
Il nuovo lavoro di Rowe prende ispirazione dall’esperienza maturata in anni di concerti “intimi”, a stretto contatto con le persone, e dal suo profondo desiderio di colmare il divario tra musicista e ascoltatore. Registrato in uno studio nello stato di New York, l’album è semplice, autoprodotto, e personale: “Sono arrivato alla conclusione che le canzoni non devono essere strutturalmente pesanti per essere intense. Sono più importanti l’onestà e l’emozione dietro al messaggio. Molte di queste canzoni sono piuttosto semplici, ma è stata una scelta intenzionale. Volevo andare dritto al cuore”, ha spiegato Rowe.
Ed è proprio dritto al cuore del pubblico che Sean Rowe mirerà durante il suo concerto, provando ad emozionare gli ascoltatori con il suo timbro profondo e inconfondibile, insieme alla sua capacità unica di ricreare quella connessione primordiale andata ormai perduta tra la musica e le persone.