Mentre cresce l’attesa per l’uscita del cofanetto (cd + dvd) de “Il padrone della festa – live” (UniversalMusic/SonyMusic), Fabi Silvestri Gazzè regalano ai fan il videoclip della versione inedita di “Canzone di Anna”, la nuova veste del brano di Niccolò Fabi uscita qualche giorno fa in radio.

Diretto da Gianluca Giangi Magnoni, il video parte dalle suggestioni del testo, ma si spinge oltre mettendo in scena un mondo ed un personaggio che non corrisponde didascalicamente al racconto, interpretando l’atmosfera e le sottotracce della canzone.

Il regista vede Anna come una ex ballerina, che continua ad essere tale nella sua essenza. Una parabola discendente solo nell’apparenza dei segni sul viso, ma in realtà ancora in piena dinamica di energia e desiderio. Magnoni dipinge un contrasto emotivo fatto di poesia, fisicità, teatri pieni di applausi e di solitudine: una donna che vive la vita danzando, regalando sorrisi, sogni e malinconici abbracci. Serena nella sua bellezza di donna che ha vissuto e ancora innamorata di sé e delle sue semplici emozioni.

I versi suggestivi del brano e l’intreccio armonico delle tre voci di Fabi Silvestri Gazzé sposano perfettamente l’approccio fortemente narrativo e la raffinata ricercatezza stilistica di Magnoni.

Il video di “Canzone di Anna” anticipa “Il padrone della festa – live” (Sony Music/Universal Music), un cofanetto (cd + dvd) in uscita il prossimo 28 aprile che conterrà materiali esclusivi e inediti, e l’ultimo atteso evento del trio: il concerto che si terrà il prossimo 22 maggio all’Arena di Verona, uno dei templi della musica mondiale.