Dopo musica e tv, Fedez si cimenta anche con il fashion, e lo fa nel ruolo di direttore creativo di una linea di abbigliamento casual, sviluppata in sinergia con Sisley, confermando così la sintonia instauratasi tra il musicista e producer milanese, già testimonial della campagna Sisley Primavera/Estate 2015 e il marchio italiano di moda.

Il progetto di Fedez diventa così un vero e proprio brand, NoGodz, sviluppato dai designer di Sisley sulla base della spinta creativa di Fedez. E’ un marchio che richiama da subito l’estetica smart e provocatoria da “guerriglia pop” della migliore street art americana, un omaggio al background artistico e creativo in cui Fedez si è formato.

“Tutto quello che partorisco viene dal mio vissuto – sottolinea Fedez -. Voglio riportare in auge il periodo degli anni 2000, con grafiche molto colorate, tanto uso del fluo, con disegni che si ispirano ai lavori di Ron English, uno dei miei street artist preferiti. A tutti gli effetti un connubio tra streewear e street art”. Ancora una volta riferimenti chiari alla street culture e all’arte urbana, ricca di messaggi visivi forti e allusivi. Un mood che rappresenta al meglio lo stile di Fedez: “La cosa bella dell’arte figurativa è che assume il significato che il fruitore vuole dargli – prosegue il rapper -. C’è un concept dietro che va capito. Ma non va sempre spiegato”.

La multi-capsule disegnata da Fedez sarà da subito in vendita in esclusiva negli store Sisley e online sul sito sisley.com. Da giugno si potrà acquistare una linea di T-shirt, a settembre sarà disponibile una collezione più completa con felpe, maglie, cappellini e giubbini antivento, mentre a fine ottobre saranno in vendita capi più invernali.