Per la serata finale ascolteranno le 15 canzoni dei Campioni rimaste in gara più quella ripescata al televoto e si proclamerà il vincitore della sezione Campioni della 66esima edizione del Festival di Sanremo.
L’ordine d’uscita annunciato da Carlo Conti è il seguente:
Francesca Michielin
Alessio Bernabei
Clementino
Patty Pravo
Lorenzo Fragola
Noemi
Elio e Le Storie Tese, Arisa
Stadio
Annalisa
Rocco Hunt
Dolcenera
Enrico Ruggeri
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato
Valerio Scanu
L’ultimo ad esibirsi sarà il ripescato dal televoto tra i 5 a rischio eliminazione:
Zero Assoluto
Dear Jack
Neffa
Bluvertigo
Irene Fornaciari
Le votazioni delle Serate precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica.
Riproposizione attraverso esecuzione dell’ultima esibizione effettuata delle 3 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato in graduatoria.
La votazione precedente verrà azzerata e si procederà a una nuova votazione, sempre con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica.
La canzone nuova dell’artista della Sezione Campioni con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della Sezione Campioni. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.
Ospiti della serata: Renato Zero, Roberto Bolle, Willy William, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena.