Dopo aver festeggiato i suoi primi 25 anni di carriera con una serie di concerti esclusivi con Orchestra, e in attesa di tornare in Italia con nuove date live estive, Giovanni Allevi riparte per l’ennesimo richiestissimo tour in Giappone.

Dato il numero sempre crescente di fan oltreoceano, infatti, per il compositore quello in Giappone è diventato ormai un appuntamento pluriannuale. Da domani, 21 giugno, fino a fine mese, Allevi sarà così protagonista di una nuova tournée che lo vedrà esibirsi al pianoforte con alcune delle composizioni più amate del suo repertorio dal 1997 al 2015, raccolte anche in cd uscito per l’etichetta giapponese Yamaha Music.

L’artista domani sarà a Matsumoto, il 22 giugno a Nagoya, il 25 giugno a Kyoto, il 28 giugno a Tokyo, il 29 giugno a Fukuoka, il 30 giugno a Kagoshima.

Sono già confermate, inoltre, le date italiane di Piano Solo Tour 2016 del 31 luglio a Palermo e del 2 agosto a Marina di Pietrasanta, in attesa anche del ritorno a Napoli accompagnato dall’Orchestra il prossimo 16 dicembre 2016 (biglietti in vendita su ticketone e in tutti i punti vendita abituali https://goo.gl/DyASxr).