Sarà Anna Oxa ad aprire il Concerto per la pace all’Università Roma “Tor Vergata”, che si terrà venerdì 11 aprile nell’ambito della stagione concertistica dell’università romana promossa in collaborazione con l’Associazione Roma Sinfonietta presso l’auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia, in via Columbia 1.

La cantante solleciterà il pubblico e in particolare gli studenti a un dialogo sul tema della voce come veicolo per l’elevazione della coscienza. Ha anche in serbo una sorpresa: leggerà alcuni testi sul tema della pace con l’accompagnamento della musica di Donatella Caramia, professore di Neurologia e Psicologia della Musica dell’Università di Roma Tor Vergata.

Della stessa Donatella Caramia il brano che sarà eseguito in prima assoluta, dal titolo Viaggio senza tempo, per soprano, basso, pianoforte, archi e traccia elettronica. La musica ingloba dei frammenti poetici tratti dalla raccolta Cristo nelle costellazioni di Arnaldo Mosca Mondadori, recitati dall’attore e doppiatore Pino Colizzi e dall’autrice e giornalista radiofonica Laura De Luca. Il concerto inizierà alle ore 18, alla presenza del rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, prof. Giuseppe Novelli.