WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un contratto con la società editoriale SUNNY COLA di CAPAREZZA, per la gestione e lo sviluppo del suo catalogo editoriale in Italia e nel mondo. L’accordo include tutte le composizioni scritte da Caparezza negli ultimi 10 anni, compreso l’ultimo fortunato album di inediti “Prisoner 709”.
MARCO RAGUSA, A&R Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Sono molto felice di iniziare questa nuova e importante collaborazione con Michele e tutto il suo Staff. Lavorare a stretto contatto per i prossimi anni, con un autore e un artista unico e prezioso come lui, sarà veramente molto stimolante».
CAPAREZZA commenta: «Sono molto motivato nel proseguire il mio percorso editoriale con questo nuovo, coeso gruppo. Ho spiegato loro il mio viaggio fuori binario e lo hanno compreso. Sono certo che sapranno guidarlo verso la giusta direzione».
Caparezza, all’anagrafe Michele Salvemini, ha alle spalle 7 dischi di inediti, 1 raccolta e 1 disco live. Reduce dal grande successo del suo ultimo album di inediti, ha appena concluso il “Prisoner 709 Tour”, che riprenderà durante l’estate. Con all’attivo 4 dischi di platino e 2 dischi d’oro, Caparezza è uno dei personaggi più apprezzati, da critica e pubblico del panorama musicale italiano in qualità di cantautore e rapper, ma anche di produttore discografico.
WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.
Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.