E il Capodanno nelle piazze si anima di musica! In tutta Italia il nuovo anno si saluta con la presenza di artisti, pronti a far scaldare ugole e cuori. Tante le proposte, per tutti i gusti e di ogni genere, pronti ad accontentare chi ama cantare e chi preferisce ballare.
Ecco gli appuntamenti nelle 2 principali città:
A Roma si prevedeva un parterre tutto al femminile con il trio Giorgia, l’ex concorrente di amici Emma Marrone e la splendida Nina Zilli. E invece appuntamento dalle 22 in via dei Fori Imperiali con la vincitrice di X Factor Chiara, Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax. A mezzanotte fuochi d’artificio al Colosseo.
A partire dalle 22 a Milano tre luoghi principali faranno da sfondo ad altrettanti eventi: la Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo e piazza Affari. E per ha voglia di festeggiare anche il 1° gennaio 2013, ci sarà una splendida serata con ospiti internazionali, nella Chiesa di San Marco. Daniele Silvestri, prima di partecipare alla kermesse sanremese in veste di big, intratterrà i milanesi e chiunque interverrà alla Fabbrica del Vapore in un live gratuito: dalle 22.00 fino alle 2.00 sarà protagonista di un live insieme a tre tra gli artisti più eclettici della scena indipendente: Dente, Brunori SAS e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Per gli amanti della musica dance negli spazi delle Officine Creative Ansaldo O.C.A. fino alle 4.00 ci sarà musica e dj set di dj Molella e tanti altri. Uno spettacolo invece occuperà letteralmente piazza Affari, sulle pareti degli edifici saranno proiettati giochi di luci e alle 23.00 lasceranno spazio ad un evento ideato da Alessandro Serena, con luci, ballerini e acrobati. Nella Chiesa di San Marco la sera del 1° gennaio ci sarà il Concerto della Pace, con l’Arab Music Orchestra di Nazareth, in cui suonano sia israeliani che palestinesi insieme a Raiz dei prossimi concorrenti di Sanremo 2013 Almamegretta e Antonella Ruggiero.
Tanta musica sotto un cielo stellato in tutta Italia…che dire? Buon Anno!