Sarà in radio dal 27 marzo, giorno del suo compleanno, “Buon Viaggio (Share The Love)”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini che anticipa la pubblicazione del nuovo progetto discografico in uscita a fine maggio.
“Le canzoni più difficili da scrivere – spiega – sono proprio quelle apparentemente più semplici, le più dirette, quelle che non si lamentano di nulla, non tengono il muso, ma propongono modelli di pensiero”. ‘Buon Viaggio (Share The Love)’ è appunto una canzone positiva, semplice, dove il viaggio è un imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano.
E quanto a strada Cremonini ne ha fatta molta: giunto al successo come frontman della band ‘Lunapop’ nel 1999, il cantante bolognese intraprende presto la carriera da solista, sciogliendo il gruppo due anni più tardi. Nel 2002 esce l’album ‘Bagus’, una parola indonesiana che rimanda alla positività, un inno a ciò che è bello e piacevole. Il disco vince quattro dischi d’oro e fa decollare la carriera dell’artista. Seguono ‘Maggese’ nel 2005, ‘Il primo bacio sulla luna’ nel 2008, ‘La teoria dei colori’ nel 2012 e il recente ‘Logico’, pubblicato il 6 maggio 2014 e che gli è valso i premi di ‘Miglior tour’, ‘Migliore artista italiano’ e ‘Inno live dell’anno’ agli Onstage Awards 2015, i premi italiani per la musica dal vivo che gli saranno consegnati stasera al Fabrique di Milano.