Miglior personaggio dell’anno ai MIA 2015. È questo il riconoscimento che Gianni Morandi ha ricevuto da Gianluca Neri, presidente del premio Macchianera Italian Award, in occasione della Festa della Rete che si è appena conclusa a Rimini.
Per Morandi questo è uno dei premi più importanti ricevuti dagli utenti del web, che negli anni scorsi hanno scelto di premiare con lo stesso titolo Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e PIF.
“Sono lusingato e sorpreso di aver ricevuto questo riconoscimento- dice Morandi – proprio in questi giorni la mia pagina Facebook ha superato i due milioni di utenti. Io, che solamente due anni fa credevo che FB fosse un videogioco per ragazzi” e aggiunge “non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso, mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto”
In questi giorni Gianni è impegnato con Claudio Baglioni nella serie di concerti dei Capitani Coraggiosi in programma ancora il 25 e 26 settembre e 1 e 2 ottobre al Foro Italico di Roma.