Gli AC/DC celebrano 50 anni di carriera! Si esibirono per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Checkers Nightclub di Sydney, in Australia. Da lì, in pochi anni conquistarono tutto il continente e debuttarono su scala internazionale diventando una delle più influenti rock band di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo. Columbia Records/Legacy Recordings ristampano per l’occasione l’intero catalogo della band in vinile color oro. Ciascuno di questi LP in edizione limitata verrà accompagnato da una stampa 12″x12″ diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.
I primi 9 album usciranno il 15 marzo: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage for Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.
BACK IN BLACK – è l’album più venduto di tutti i tempi per una band, contiene i successi “Shook Me All Night Long”, “Shoot To Thrill” e “Back In Black”.
HIGHWAY TO HELL – uscito nel 1980, è stato il primo album degli AC/DC a conquistare le chart americane.
THE RAZORS EDGE – pubblicato nel 1990, contiene la hit “Thunderstruck” il cui video, solo su YouTube ha oltre 1 miliardo e 300 milioni di visualizzazioni.
POWERAGE – registrato nel 1976, contiene “Rock And Roll Damnation”, il primo singolo che conquistò le chart europee.
FOR THOSE ABOUT TO ROCK (WE SALUTE YOU) – 1981, la copertina dell’album raffigura un cannone del 1800, diventato un simbolo iconico e incorporato anche nella scenografia del tour.
HIGH VOLTAGE – 1975, rappresenta il debutto internazionale della band, contiene anche alcuni brani che erano stati già pubblicati in Australia.
DIRTY DEEDS DONE DIRT CHEAP – l’album, uscito nel 1976, arrivò in America solo 5 anni dopo, raggiungendo la #3 della Billboard chart e vendendo 6 milioni di copie.
WHO MADE WHO – è la colonna sonora del film Brivido (Maximum Overdrive) del 1986 scritto e diretto da Stephen King.
LIVE – il doppio album live del 1991 è stato registrato durante i concerti a Donnington Park & Birmingham nel Regno Unito, Edmonton in Canada e Mosca.