I Deep Purple sono entrati ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame: la cerimonia si è tenuta venerdì 8 aprile nel Barclays Center di Brooklyn. Oltre a loro anche Cheap Trick, N.W.A. Chicago e Steve Miller.
Per essere ammessi alla Hall of Fame, uno dei massimi riconoscimenti nella carriera di un artista oltre ad aver avuto un ruolo di notevole influenza nella storia del rock and roll, devono aver inciso il primo disco da almeno 25 anni.
I Deep Purple tornano in Italia a luglio 2016 per tre imperdibili appuntamenti nelle arene estive: martedì 12 luglio all’Arena del Mare di Genova, mercoledì 13 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia e venerdì 15 luglio al Parco della Pace di Servigliano (FM).
L’ultimo disco dei Deep Purple, “Now What?!”, considerato uno dei migliori album della band, ha riscosso un grande successo in diversi Paesi, tra cui Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia (dove è diventato disco d’oro). Dopo la pubblicazione dell’album, il gruppo ha intrapreso un trionfale tour mondiale, che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese.
Nelle tre nuove date, la band alternerà i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.
I Deep Purple sono Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).