Il tour CORDE 2015 di MANNARINO si arricchisce di due nuove date: sabato 5 settembre al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU), nell’ambito della Festa de Il Fatto Quotidiano e venerdì 11 settembre presso il Porticciolo a Scario (SA). Protagoniste assolute di questo tour sono le corde grazie alle quali Alessandro Mannarino darà un nuovo vestito musicale ai brani più amati del suo repertorio.
Domenica 6 settembre, invece, il cantautore romano aprirà il concerto diFranco Battiato a Madrid presso il Teatro Circo Price.
«Quello che cerco di fare con questo nuovo tour – racconta MANNARINO – è soprattutto far risuonare le CORDE profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono STRUMENTI in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».
Queste le prossime date di “CORDE 2015”: il 2 settembre a PRATO (Piazza Duomo); il 4 settembre a SAN SALVO – CH (Stadio Comunale Davide Bucci); il 5 settembre al Teatro La Versiliana di MARINA DI PIETRASANTA – LU (Teatro La Versiliana); l’11 settembre a SCARIO – SA (il Porticciolo); il 13 settembre a CAMIGLIATELLO SILANO (Monte Curcio, all’interno del festival La Sila Suona BEE); il 18 settembre a TERNI (piazza Europa, in occasione del Festival TerniON).