“Come”, il singolo della 24enne cantautrice francese JAIN, è stato certificato Disco d’Oro in Italia dalla FIMI. Dopo aver raggiunto nel nostro Paese la seconda posizione della classifica radiofonica, continua il successo di questo brano solare e contagioso. Su Spotify ha totalizzato 15 milioni circa di streaming e il suo divertente video conta 21milioni di visualizzazioni.
“Zanaka”, che in Francia ha già raggiunto il disco di platino, è l’irresistibile disco di debutto di JAIN uscito ad aprile, uno degli album più interessanti del momento. Le storie raccontate nelle sue canzoni sono cariche di ottimismo, i suoi testi parlano di partenze e ritorni: la stessa “Come” è un invito a tornare, dedicato ai suoi amici che sono dovuti scappare dal Congo.
Oltre al concerto che JAIN terrà sabato 24 settembre al Tunnel Club di Milano è stata annunciata una seconda data in Italia. La cantautrice francese si esibirà il 29 luglio all’Apolide Festival – Vialfrè (To), all’interno di una cornice incantevole, una piccola oasi in una splendida Area Naturalistica (www.apolide.net).