La seconda serata del Festival della Canzone Italiana ha visto i MODÀ debuttare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con “LASCIAMI”, brano scritto da Kekko Silvestre e ora disponibile su tutte le piattaforme musicali (pubblicato su etichetta K1078 Edizioni Musicali).
“Lasciami – racconta Kekko Silvestre – è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.
“LASCIAMI” è accompagnata da un video diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e girato nell’incantevole cornice di Villa Ida Lampugnani Gajo nei dintorni di Milano. Nel video una lei ammaliante e ambigua, come la depressione, avvolge Kekko in uno stretto abbraccio, per poi accerchiarlo con un ballo oppressivo e oscuro.
La serata dei duetti di questa sera, dedicata alle cover, sarà un vero e proprio appuntamento all’insegna del rock milanese che vedrà protagonisti i MODÀ e LE VIBRAZIONI in una inedita versione orchestrale di “VIENI DA ME”, brano pubblicato nel 2003 dalla band capitanata da Francesco Sarcina e diventato in breve tempo un vero e proprio classico della musica italiana.
Così Francesco Sarcina ha commentato questa collaborazione sanremese: “Siamo felici che i Modà abbiano scelto di portare nella serata delle cover “Vieni da me”, una canzone per noi molto importante che nel 2023 compie 20 anni. Pensiamo possa inoltre essere una bella occasione per mostrare, su un palco così prestigioso, quanto sia vitale, per delle band, la condivisione ed il rispetto di questa incredibile fortuna che abbiamo nel poter far musica.”
I MODÀ, sul palco diretti dal Maestro Adriano Pennino, tornano al Festival per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno – questa volta nei big – nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.
Ancora prima di presentare “LASCIAMI” sul palco del Teatro Ariston, tre date del tour – che dal 27 marzo vedrà i MODÀ impegnati con 30 concerti nei principali teatri italiani accompagnati per la prima volta da un’orchestra – hanno registrato il tutto esaurito: il concerto in programma il 29 marzo al teatro Arcimboldi di Milano, quello previsto il 2 aprile al Teatro Colosseo di Torino e quello del 26 aprile al Teatro Dis_Play di Brescia sono infatti già SOLD OUT.