In attesa dei prossimi appuntamenti internazionali, Raphael Gualazzi torna sul palco con 6 nuove e conclusive date italiane del Love Life Peace Tour. Il primo appuntamento è per domani, 5 dicembre, a Legnago – VR (Teatro Salieri), a cui seguirà Bologna il 6 dicembre (Teatro Duse), Roma l’8 dicembre (Auditorium Conciliazione), Padova il 9 dicembre (Gran Teatro Geox), Aosta il 14 dicembre (Teatro Splendor) e Milano il 22 dicembre (Teatro Dal Verme).

L’artista, oltre ad essere accompagnato da una super band di polistrumentisti, ha voluto come ospite per tutte le serate la giovane cantautrice polistrumentista Nyvinne. Ventenne che si muove tra il blues, il soul e il pop, Nyvinne canta in 3 lingue (italiano, inglese, francese), suona qualsiasi strumento (dalla batteria al basso, dalla chitarra all’ukulele) e per lei tutto diventa un mezzo per fare musica, anche la bocca, con cui fa la beatbox riproducendo i suoni degli strumenti mentre canta. Raphael le farà aprire i concerti e duetterà con lei in diversi momenti della serata, con incursioni a sorpresa nella scaletta.
Alla base di tutto il live ci sarà ancora quel divertissement che contraddistingue la musica di Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B.
Gualazzi si esibirà in una eccezionale formazione in quintetto con Luigi Faggi Grigioni alla tromba, Gianluca Nanni alla batteria, Anders Ulrich al basso e contrabbasso, Laurent Miqueu alla chitarra. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.

I biglietti per i concerti sono disponibili online sul circuito ticketone e in tutti i punti vendita abituali (info su www.livenation.it). Radio Italia è partner ufficiale del “LOVE LIFE PEACE tour”
Il “Love Life Peace TOUR” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.it – info@livenation.it, tel. 02 53006501