“Piano” è il nuovo disco di Sergio Cammariere, primo lavoro solo piano dell’artista calabrese che arriva a coronamento della sua trentennale carriera, in uscita venerdì 27 ottobre: “Per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare in concerto hanno scritto in questi anni chiedendomi un disco solo piano, finalmente esce una prima raccolta del mio repertorio pianistico”.

L’album raccoglie 16 brani ispirati ed emozionanti nati dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie di parole: solo Sergio, solo pianoforte, “solo” note e armonia. Canzoni capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz.

Cammariere nella sua carriera ha pubblicato 9 album da cantautore, prodotto oltre 18 colonne sonore per il cinema ed il teatro, ma questa è la prima volta che si presenta completamente nudo con il suo pianoforte. Il suo pianismo ricercato ci trasporta in un mondo caleidoscopico, accogliente e profondo.

Piano è prodotto da Aldo Mercurio e Giandomenico Ciaramella per Jando Music su etichetta Parco della Musica Records.
TRACKLIST: 1. TEMA DI MALERBA, 2. MISTERIOSO, 3. NATALE IN CAMPAGNA, 4. DODICI MINUTI DI PIOGGIA, 5. GARBAGE MAN, 6. TENDER EYES, 7. RITRATTO DI MIO PADRE, 8. QUEL GIORNO, 9. IL CASO TANDOJ, 10. MARCHER AU LEVER DU SOLEIL, 11. UGO, 12. IL RICORDO, 13. METEOR, 14. IL SOLE DEI CATTIVI, 15. QUANTA EMOZIONE C’È, 16. SILA

credit ph Fabrizio Fenucci