Dopo due anni di silenzio, gli Stereophonics tornano con un nuovo album in studio Keep The Village Alive, che sarà pubblicato il prossimo 11 Settembre 2015.
Un ritorno alle origini per la band gallese che ha preso ispirazione per il titolo dal piccolo villaggio minerario in cui affonda le sue radici. Anticipato dai singoli C’est la vie e I Wanna Get Lost With You, questo è il nono album per la band, dopo il successo di ‘Graffiti on the Train’ nel 2013. Il disco è stato registrato tra Bruxelles e Londra.
“Nel grande schema del rock and roll siamo abbastanza giovani – dice il cantante e chitarrista Kelly Jones – ci sono sul mercato ancora band come The Who o McCartney. Quando incontri queste persone ai loro concerti, parli con loro, ti danno la sensazione che tu potrai continuare a fare musica per tutto il tempo che vuoi”.
Gli Stereophonics – sulla scena da ormai più di 20 anni -sono riusciti ad arrivare in testa alla classifica degli album più venduti in Gran Bretagna per 5 anni di fila, Maybe Tomorrow è uno dei loro più grandi successi.
Il gruppo è atteso in Italia il prossimo 20 ottobre all’Alcatraz di Milano.